L’Associazione “GIROVELANDO” nasce da una idea di Massimo Amodei nel 2004, quando in occasione di un invito fattogli, partecipò al “Giro di Italia a vela” 2003, manifestazione velica organizzata da Cino Ricci. In quella occasione constatò come per un neo velista fosse difficile approcciare il mondo delle Regate e per contro come questo mondo fosse disposto ad accoglierlo, da lì l’idea.
L’obbiettivo principale dell’Associazione è quello di condividere la passione per il mare e la vela, non soltanto come sport, ma anche come aggregazione e interesse comune. Presso la nostra base nautica di Trevignano Romano i soci utilizzano le nostre derive gratuitamente e si organizzano campionati derive sociali invernali ed estivi, in tal modo si affina l'arte velica anche per i neo-velisti.
Dal 2019 sono a disposizione dei soci anche 2 canoe singole e 1 doppia.
L'associazione è proprietaria di un cabinato sociale, un bellissimo FIRST 435, H2O, acquistato principalmente per attività didattica con persone disabili e con cui i soci partecipano alle regate veliche e a crociere scuola.
Bene, se vi abbiamo incuriosito non vi rimane altro da fare che iniziare a navigare nel nostro sito e successivamente in acqua dolce o salata, consultate i nostri programmi e le nostre iniziative.
BUON VENTO SEMPRE
Il Consiglio Direttivo
Girovelando ASD website created and managed by Vittorio Laccisaglia, headed by the President and Board of Directors