La nostra Associazione Sportiva Dilettantistica Girovelando, sostiene le idee e le associazioni di volontariato per il bene comune e di utilità sociale. Qui troverai i gruppi di volontari che sosteniamo nei loro progetti.

Richiesta di collaborazione senza scopo di lucro con l'asd Girovelando

Girovelando è plastic free

Girovelando asd partecipa a plastic free. Iniziativa che servirà a eliminare la plastica usa e getta, ma anche intraprendere misure volte ad un uso più sostenibile delle risorse e attuare comportamenti virtuosi per la salvaguardia dell’ambiente e in particolar modo del mare. Infatti, raccogliendo plastica sulle nostre spiagge, contribuiamo a un percorso di sostenibilità per il futuro. Secondo una stima della Ellen MacArthur Foundation, nel 2050 ci saranno in mare più plastiche che pesci, ma possiamo ancora cambiare il corso degli eventi.731 tonnellate di rifiuti di plastica che finiscono nel Mediterraneo ogni giorno, 90 tonnellate di rifiuti di plastica che finiscono in mare solo in Italia. Basta un piccolo gesto, per salvare un mare: Pensaci.
 Un consiglio: Quando vai in spiaggia porta con te un contenitore e raccogli la plastica che trovi anche piccole parti portala via e smaltiscila correttamente.



  • 2014 - Partecipiamo a una manifestazione, insieme al Circolo Velico Albatros, in cui raccogliamo plastica nel Lago di Bracciano con le nostre derive sociali. Sempre in quell'anno la Uisp intervista il nostro presidente per i 10 anni di affiliazione.
  • 2019 - Ricordiamo la Strage di Utoya ,navigando in deriva con la bandiera Norvegese sulle vele.
  • 2020 - Aiutiamo un gruppo di persone nella raccolta fondi per i pini di Villa Phampilj, affetti da parassiti. Dal 2020 sosteniamo attraverso una raccolta fondi ResQ.
  • 2021 - Collaboriamo con "Angeli nel Vento"
  • 2022 - Raccogliamo e spediamo viveri in Ucraina, raccogliamo tappi di plastica per mantenere la casa famiglia della Caritas a Mafuiane (Mozambico) e aiutare l'ambiente.